I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie Ulteriori informazioni Ok

Imprese sarde a Mosca al ProdExpo

30-01-2017

I prodotti tipici della Sardegna e le ricette antiche tramandate di generazione in generazione presentati anche al mercato russo. Infatti, dal 3 al 9 febbraio, i prodotti più caratteristici come pane, pasta, dolci, vino, formaggi, olive, olio e panadas verranno presentati a ristoratori e catene di distribuzione e fatti conoscere e degustare alla più importante fiera russa dell’agroalimentare, il “ProdExpo” a Mosca.

L’iniziativa è stata presentata nell’ambito del progetto “StoreSardinia”, realizzato da Confartigianato imprese Sardegna e finanziato dall’Assessorato regionale dell’Industria con l’obiettivo di selezionare le eccellenze sarde, raggrupparle sotto un unico marchio promozionale e supportarle nell’export dei propri prodotti.

Una grande occasione per le dodici imprese sarde che si faranno conoscere agli acquirenti del mercato euroasiatico: i panifici Porta 1918 di Gonnosfanadiga, Filia Uda di Illorai, Sa Panada di Oschiri, Ferreli di Lanusei, panificio di Teti di Giuseppe Deiana, Mula Graziano Forno carasau di Oliena, le cantine Colle Nivera di Lula, Agricola Soi di Nuragus, Nuraghe Crabioni di Sorso, Arvisionadu di Benetutti, l’azienda agricola olearia Marco Zurru di Gonnosfanadiga e il caseificio Su Grabiolu di Siamanna.

Il programma si svilupperà in sei giornate: due giornate saranno dedicate alla promozione dei prodotti nelle grandi catene di distribuzione organizzata e nei gourmet. A seguire, le aziende parteciperanno, all’interno del “Padiglione Italia”, alla 24esima edizione del ProdExpo, una Fiera visitata da 50mila persone al giorno e che ospita più di 2mila espositori provenienti da 26 Paesi di tutto il mondo. Il progetto prevede anche promozione dei nostri prodotti agroalimentari e dei territori sul sito www.storesardinia.com realizzato in italiano e russo e, a breve, le imprese potranno presentare e vendere on line i prodotti provvisti di descrizione e listini bilingue.


Fonte: http://sardegna.admaioramedia.it