I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie Ulteriori informazioni Ok

Chi siamo

Il progetto Italian Quality Experience è coordinato da Unioncamere - l'Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e promosso dalle 105 Camere di commercio in Italia, 81 Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete dei 1.998 Ristoranti italiani nel mondo.

Presentiamo le 700.000 imprese agroalimentari italiane per raccontare il Made in Italy, quale sapiente intreccio tra territorio, talento e tradizione.
Le imprese agroalimentari possono creare gratis una propria vetrina on line integrando le informazioni sulle proprie caratteristiche aziendali e produttive.
Attraverso un'attività di "scoring" si dà maggiore visibilità a coloro che inseriscono più informazioni.

Italian Quality Experience è, quindi, una piattaforma per dare un'opportunità di visibilità anche all'impresa più piccola.

In occasione dell’EXPO 2015 abbiamo presentato le imprese italiane a livello internazionale e contribuiamo a promuovere le eccellenze agroalimentari dell’Italia in tutto il mondo, anche dopo l'EXPO.

Il progetto Italian Quality Experience - coordinato da Unioncamere - ha il patrocinio di:  

  • Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
  • Ministero dello sviluppo economico
  • Ministero dell'ambiente 
  • Ministero degli affari esteri.

Il progetto è realizzato da Si.Camera