I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie Ulteriori informazioni Ok

Progetto Milano-Sanremo del Gusto

14-09-2017

La Milano Sanremo del Gusto - Itinerari enogastronomici di scoperta e valorizzazione delle eccellenze territoriali

La Deliberazione di Giunta Regionale n. 491/2016 ha individuato i progetti interregionali da sviluppare grazie ai fondi della L. 296/2006, assegnati dal MIBACT - Direzione Turismo, tra cui il progetto “La Milano Sanremo del Gusto e gli itinerari di qualità tra Liguria, Piemonte e Lombardia” – Itinerari enogastronomici di scoperta e valorizzazione delle eccellenze territoriali”.

L'iniziativa, da attuare con il coordinamento del Sistema camerale ligure, parte dal mito della competizione ciclistica “Milano Sanremo”, per creare percorsi turistici dedicati alla valorizzazione delle identità locali e delle tipicità enogastronomiche di qualità, associandovi la scoperta e l’esperienza dei territori.

E' in corso il censimento da parte della Camera di Commercio Riviere di Liguria delle imprese aventi i requisiti utili ad essere selezionate dall'Agenzia regionale di promozione turistica, InLiguria. per la formazione di un elenco di aziende da coinvolgere nella realizzazione di pacchetti turistici esperienziali nelle provincie Imperia, Savona, Genova e La Spezia. Le imprese aderenti parteciperanno a eventi e canali promozionali attuati da: Regione Liguria, CCIAA Genova e CCIAA Riviere di Liguria.

Con Determinazione dirigenziale n. 266 dell'11/07/2017 sono stati approvati l'avviso pubblico e la modulistica per le imprese che desiderino candidarsi:

Di seguito è consultabile l'Avviso pubblico (file .pdf, 427 kb).

Sono inoltre scaricabili: la scheda di adesione (file .pdf, 520 kb), l'allegata scheda impresa(file .pdf, 429 kb) e le cartine (file .pdf , 1.391 kb) di riferimento per gli itinerari enogastronomici.

⇒ Poiché la Regione Liguria inserirà le imprese selezionate nelle pagine online dedicate al progetto, in caso di interesse, si consiglia di fornire altresì i dati indicati nel seguente elenco. (file .pdf 276 kb)

Le associazioni di categoria potranno rendersi parte attiva del progetto, segnalando con apposita comunicazione (file .pdf, 530 kb) imprese che ritengano candidabili. 

Le modalità di partecipazioni sono indicate nell'avviso.

Il Termine di presentazione delle candidature è stato prorogato al 30/09/2017

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti referenti territoriali:

-        Imperia: Giancarlo Lavagetto, tel. 0183.793245, giancarlo.lavagetto@rivlig.camcom.it;

-        Savona: Karin Capezzuoli, tel. 019.8314222, karin.capezzuoli@rivlig.camcom.it;

-        La Spezia: Greta Dall’Omo, tel. 0187.728216, greta.dallomo@rivlig.camcom.it

Fonte: Camera di Commercio Riviere di Liguria