I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie Ulteriori informazioni Ok

Imperia - OliOliva

31-10-2017

Tutto pronto per Olioliva, la manifestazione sui sapori e profumi di stagione che tornano protagonisti nella Riviera dei Fiori in in un evento che accoglie i prodotti e le atmosfere dell'entroterra della Liguria!

Dal 10 al 12 Novembre, stand, degustazione, convegni, laboratori di cucina, mostre, area giochi e tantissime iniziative per festeggiare e conoscere la cultura dell'olivo.

Ogni giorno dalle 9 alle 20, i sapori di stagione saranno in vetrina nel cuore della città, nel centro storico di Oneglia con le vie chiuse al traffico, e sulla banchina di Calata Cuneo. Un suggestivo percorso nella capitale dell’olio extravergine di oliva, con i portici e le piazze invasi da stand in cui si potranno assaggiare e acquistare tutti i prodotti tipici locali: non solo l’olio appena franto dai produttori ma anche pesto, verdure sott'olio, formaggi di pecora brigasca, tome, focaccia ligure, fagioli di Conio, Pigna e Badalucco, vini, biscotti e dolci all'olio d'oliva, salumi tipici, farinata e molto altro. Ampio spazio è dedicato anche alla pesca e alla sua valorizzazione anche in chiave turistica, a eventi culturali e tecnici dedicati alla filiera dell’olio con i paesi della rete Re.co.Med per promuovere la Dieta Mediterranea.

Consulta il Programma