I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie Ulteriori informazioni Ok

Vino, 14 etichette liguri ricevono il premio Douja d'Or

10-09-2018

Quattordici vini di Imperia, La Spezia e Savona si sono aggiudicati un premio nel concorso della prestigiosa rassegna enologica nazionale Douja d'Or di Asti 2018. E fra questi ci sono 5 etichette che hanno ottenuto l'Oscar, cioè la menzione speciale - due dell'azienda Calvini (Imperia) e tre delle cantine Lunae Bosoni (La Spezia) - portando la Liguria al secondo posto fra le regioni italiane. A consegnare i premi, durante la cerimonia che si svolgerà ad Asti sabato mattina sarà il presidente della Camera di commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale. "Manifestazioni come questa, arrivata alla 52ª edizione - dice Pasquale - testimoniano come il vino di qualità sia oggi un vero e proprio ambasciatore del territorio. Essere presenti con i nostri vini vuol dire promuovere il settore nonché valorizzare un'intera economia dove l'agricoltura rappresenta un significativo ambito".
All'edizione 2018 della Douja d'Or hanno partecipato in tutto 864 etichette, 283 sono state premiate avendo superato gli 86/100 di valutazione.
Trentasei gli Oscar Douja assegnati ai vini che hanno superato i 93/100.

Fonte: ansa.it