Delle città d’Abruzzo Pescara ha una vocazione turistica e commerciale. Ecco perché sono numerose le richieste per il notaio a Pescara, sia in ambito immobiliare che societario. Se stai valutando di comprare casa a Pe o di aprire un’attività, ecco come arrivare preparato. Per gli atti pubblici sopra citati ti servirà contattare un notaio a Pescara ma come cercarlo e quanto tempo occorre (dunque quanto tempo in anticipo prima della presunta data dell’atto conviene attivarsi)?
Comprare casa a Pescara: prezzi al mq e quartieri
I prezzi delle case a Pescara sono medio alti e non somigliano propriamente a quelli di una piccola città. Come è facile intuire la riviera del centro, ovvero il lungomare Matteotti, è tra le zone più richieste e anche più costose (servono almeno 2500 euro al mq a salire). Prezzi ancora più alti nella zona sud, al confine con Francavilla, dove troviamo il signorile quartiere della Pineta D’Annunziana.
Prezzi delle case a Pescara più accessibili si trovano in collina, nella zona denominata de I colli pescaresi. Altrimenti ci si deve spostare verso il comune di Montesilvano, a nord.
Notaio a Pescara per apertura società o negozio
Sebbene grazie alle spiagge attrezzate sia una delle città più turistiche d’Abruzzo, Pescara è soprattutto a vocazione commerciale. Chi vive a Pescara ha l’impressione, forse non del tutto infondata, che ogni giorno in città nasca un locale o un negozio nuovo. Si tratta infatti di una provincia molto dinamica e attiva sotto questo profilo. Ecco perché in città sono molte le richieste per studi di notai a Pescara per atti costituivi.
Notai Pescara, ricerca online
La ricerca di notai online per provincia e tipo di atto permette di selezionare notai a Pescara per qualsiasi esigenza. Questo accelera la ricerca per l’utente ma, sotto un altro punto di vista, agevola anche il lavoro del notaio che accetta di fornire la consulenza e che, in questo modo, sa già per quale tipo di atto si richiede il suo intervento e dove.