ERP, nuove sfide nell'era digitale! 1

ERP, nuove sfide nell’era digitale!

Per affrontare le nuove sfide dell’era digitale occorre rivoluzionare il modo di fare impresa attraverso una pianificazione mirata delle risorse e degli investimenti. SB Italia da oltre 30 anni collabora con le piccole e medie imprese italiane, fornendo loro gli strumenti più avanzati per una costante evoluzione del proprio modello di business.
Nella fattispecie, fra i molteplici campi in cui la nostra azienda opera, l’Enterprise Resource Planning (ERP) riveste indubbiamente un ruolo di primaria importanza. Esso non è altro che una piattaforma informatica entro la quale convergono tutti i processi nevralgici di un’impresa, dalla gestione del magazzino a quella delle risorse umane, dalla contabilità alle forniture.

Non solo, le nostre piattaforme di ERP permettono anche di prevedere l’andamento dei propri investimenti attraverso l’analisi dei dati aziendali e la produzione di grafici e report straordinariamente completi.
In questo modo si può avere un’idea precisa dei processi in atto e di come si evolve il proprio modello di business, intervenendo
tempestivamente nel caso in cui si rilevino delle potenziali criticità. Con i nostri protocolli di Enterprice Resource Planning forniamo alle PMI e alle PA tutti gli strumenti necessari per migliorare il proprio modello d’impresa e la gestione delle proprie risorse. Ciò permette non solo di tagliare i costi e ridurre le inefficienze, ma soprattutto di acquisire maggiore competitività in un mercato sempre più orientato verso la digitalizzazione estrema. Ogni giorno garantiamo la massima focalizzazione sugli obiettivi condivisi con i nostri partner, assicurando un supporto continuo e costante su tutti i nostri prodotti.

La nostra consolidata collaborazione con le PMI e le multinazionali ci consente inoltre di offrire prodotti altamente competitivi, frutto di una trentennale esperienza nel campo della Business Intelligence. In questo modo riusciamo anche a garantire una scalabilità dei costi ottimale e tempistiche ridotte per qualsiasi tipologia di processo, dalle operazioni di routine agli investimenti, fino alle più complesse operazioni finanziarie.
Per favorire lo sviluppo e l’affermazione delle piccole e medie imprese, ovvero il fulcro dell’economia italiana, abbiamo ideato la nostra piattaforma SAP Business One, un ecosistema all’avanguardia costruito su misura per le aziende che vogliono evolversi verso nuovi e più ambiziosi obiettivi.
Con questo software intendiamo soddisfare le più ampie esigenze in termini di fruibilità, semplicità d’uso e personalizzazione. La piattaforma è infatti disponibile in 27 lingue ed è adattabile a diversi settori merceologici.

Al suo interno integra i nostri strumenti più avanzati per la Business Intelligence, ovvero le applicazioni SAP Crystal Report e SAP Crystal Dashboard, che permettono agli operatori di creare grafici, report e cruscotti utili a valutare l’andamento dell’azienda. Il nostro software di Enterprise Resource Planning può essere utilizzato sia con il database locale OnPremise che attraverso la nostra innovativa piattaforma di cloud computing, che garantisce una maggiore flessibilità d’utilizzo.
Per offrire le più ampie possibilità di personalizzazione includiamo inoltre l’apposito strumento di sviluppo SDK, che consente alle aziende di creare i propri add-ons in modo da soddisfare le esigenze più specifiche.