Fjallraven Kanken: le caratteristiche del brand 1

Fjallraven Kanken: le caratteristiche del brand

Quando si parla di Fjallraven ci si riferisce a un marchio che ha fatto dell'ecosostenibilità il suo credo, che ha affiancato molte lotte ambientaliste soprattutto per quel che riguarda la campagna per salvare la volpe artica, specie animale altamente a rischio di estinzione.

Uno dei prodotti cardine della produzione dell'azienda sono stati gli zaini, che fino a qualche anno fa erano ritenuti poco più che sacche per contenere oggetti e che ora sono diventati il must have di fashion blogger o influencer che impongono le nuove mode è che non si lasciano sfuggire gli oggetti che sono sulla cresta dell'onda al momento.

È possibile acquistare uno dei modelli di zaino più in voga del momento collegandosi al sito Thelittlegreenbag.it, un negozio di e-commerce dove è possibile trovare i prodotti più di moda.

Ecosostenibilità e comodità

La filiera produttiva che porta all'immissione sul mercato dello zaino Fjallaraven Kanken, uno dei più famosi prodotti marchiati dall'azienda Fjallraken assicura di utilizzare tecnologi che rispettano l'ambiente e pianamente ecosostenibili.

Il controllo su questo parte dall'approvvigionamento delle materie prime, fino ad arrivare al trasporto nei vari punti vendita dove è possibile acquistare lo zaino.

Un prodotto che risulta essere particolarmente comodo da indossare, cuciture di altissima qualità, pensate e applicate per durare nel tempo anche dopo un utilizzo intensivo.

Lo schienale imbottito così come le bretelle per indossarlo garantiscono una morbidezza che fa in modo di non far pesare lo zaino sulla schiena e sulle articolazioni, questo grazie agli studi portati avanti in anni di produzione, proprio basandosi sulle esigenze di chi acquista il prodotto.

La nuova moda che viene dai social

Kanken è uno zaino di primissima qualità che con il tempo ha potuto vivere la sua ribalta agli occhi dei consumatori, grazie all'utilizzo che molte persone ne hanno iniziato a fare.

Sono molti i giovani che hanno deciso di affidarsi al marchio svedese per farsi accompagnare nelle loro esplorazioni in giro per il mondo.

In un'epoca in cui i social la fanno da padrone e dove occorre condividere con un pubblico ampio tutto ciò che si fa, lo zaino è diventato la nuova star del web, grazie alle centinaia di persone che si sono scattate foto che poi hanno postato sul loro profilo a suon di hashtag.

Kanken Mania in Italia

In tutta Europa lo zaino è ormai utilizzato da diversi anni, per le motivazioni più disparate, tra chi lo usa per la scuola e chi invece decide di farne accessorio indispensabile per le proprie gite al mare, in montagna o in città.

In Italia tale moda è arrivata solo da pochi anni, proprio da quando il prodotto è divenuto una star del web e in un periodo dove, soprattutto per i giovani divenire influencer è diventato l'obiettivo primario.

Sono ormai 3 milioni le persone che hanno deciso di acquistare Kanken nei modelli e nei colori più disparati. I diversi tipi di zaino garantiscono tutti la qualità ottima del prodotto, ma permettono anche di adeguarsi alle varie occasioni d'uso, che siano più easy e sportive o anche più eleganti come può essere l'utilizzo che se ne fa. per recarsi in ufficio.