Con la nostra auto, soprattutto se siamo dei veri appassionati, viviamo un rapporto viscerale: ne amiamo le linee, il design, gli interni, lo stile di guida, il rombo del motore e tanti altri particolari.
Non è un mistero per nessuno che ci siano auto in grado di incantare gli appassionati, auto che sono da sempre in cima ai desideri di chi vive il rapporto con la sua quattro ruote, auto che hanno segnato e continueranno a segnare la storia del settore.
Oggi vi presentiamo i migliori modelli auto di Audi, il brand dei quattro cerchi da sempre al vertice della progettazione e della realizzazione di veicoli, in Europa come nel mondo.
Cosa ha da offrire il popolare marchio tedesco? In che modo può soddisfare la nostra voglia di auto vere, con un’anima, belle da guidare e da guardare?
Non solo sportive e superberline: anche la A1 è la sintesi della cultura Audi
Partiamo dal modello con i volumi meno ingombranti, quella sportiva compatta che continua a far sognare chi desidera sempre e soltanto il meglio. A1 è uno dei modelli di maggior successo della Casa tedesca e continua ad essere il parametro di riferimento del segmento. Perché scegliere un’auto di qualità non vuol dire orientarsi verso modelli dai grandi ingombri: si possono avere prestazioni e guida impeccabili anche su una sportiva compatta come Audi A1.
A3 è il modello di riferimento
Berlina: un segmento che riesce sempre più di rado a suscitare emozioni profonde nella mente e nel cuore di guida e ama davvero le auto. Colpa del sentiment degli automobilisti? Niente affatto. Colpa di tanti modelli stanchi, arrivati sul mercato per obblighi di listino invece che come frutto della creatività e dell’ingegneria.
Non per Audi A3, modello iconico che continua ad essere un riferimento per la categoria. Inimitabile e impeccabile, A3 continua a far appassionare sempre e comunque.
Il tutto coniugato con gli ultimi ritrovati della tecnica: consumi ridotti e prestazioni impeccabili.
Appassionarsi sul serio: dalla A5 in su
Un popolo di appassionati di auto, gli italiani. Un popolo che punta sempre più in alto e che guarda con sempre crescente ammirazione i modelli auto in grado di imporre la propria presenza sul mercato.
La risposta perfetta per questo tipo di necessità sono le serie A5, A6 e A8, gioielli tecnologici creati per soddisfare anche i palati più esigenti in termini di prestazioni e design.
C’è spazio anche per i SUV
Da Audi c’è anche, ovviamente, spazio per i SUV. Come dimenticare la serie Q, la più iconica del segmento, dalla quale è possibile scegliere dai modelli più vicini all’idea Crossover, per finire su super SUV accessoriatissimi e dalle prestazioni da sportiva?
Chi ama davvero le auto, chi vuole davvero il meglio, da Audi non può che trovare soltanto il meglio che il mercato può offrire. E tu? Sarà un’Audi la tua prossima auto?