Il tuo miglior tour storico nel nord Italia 1

Il tuo miglior tour storico nel nord Italia

Il Nord Italia è un concentrato di cultura storica con paesaggi spettacolari e pittoreschi villaggi di montagna. Inoltre, è costellato anche una miriade di città immense e isole incantevoli per soddisfare i gusti di ogni turista. Dalle Alpi e Venezia a Milano e Torino, ecco i tuoi migliori tour storici nel Nord Italia.

Venezia, la città del romanticismo, dei sogni e del misticismo

Venezia è senza dubbio una delle città più belle del mondo. Si è guadagnata il suo soprannome di città del romanticismo o città dei sogni per un motivo. Se sei in giro per la città, non puoi fare a meno di innamorarti della sua architettura, delle persone affascinanti e dei cannoli al forno!

Ponte di Rialto

Questo famoso ponte sorgeva sull'imponente Canal Grande. Una caratteristica iconica, il ponte è spesso brulicante di turisti ad ogni ora per cannoli al forno e pane al whisky. Puoi trovare vari cianfrusaglie, gioielli e souvenir da portare come ricordo a casa. Cosa prenderai?

Canal Grande

È un cliché dire che una visita a Venezia è incompleta senza un tour del Canal Grande? Salta su un giro in gondola e guarda oltre 170 edifici del XIII secolo allineati sulle rive delle acque. Inoltre, è una visita rilassante, se non romantica, da fare con i tuoi cari.

Gallerie dell'Accademia

È una delle attrazioni più sottovalutate di Venezia, ma al nostro scrittore piace stare all'Accademia. Visita la Sala dell'Albergo, non te ne pentirai. Nella galleria puoi trovare il ritratto della "Presentazione della Vergine" e della "Annunciazione" di Girolamo Dente.

Chiesa di San Simeon Piccolo

La chiesa ha questa imponente cupola che incombe sulla Santa Croce. La navata sembra abbastanza semplice, ma puoi vedere diversi rilievi in ​​marmo con raffigurazioni religiose neoclassiche. Alcune raffigurazioni sono un po' più macabre di altre. Ha anche molte stanze dell'altare custodite dai ministranti della chiesa.

La cripta sotterranea

Sotto la chiesa c'è un oscuro e rustico altare macabro al centro di una piccola cappella ottagonale sotto la chiesa stessa. È un labirinto di cunicoli, abbandonato da secoli sotto Venezia. I mosaici sacri erano intonacati su pareti decadenti proprio come le ossa umane decoravano i tunnel.

Fatto fondamentale: ci sono 21 tombe nella cripta. E circa 8 sono ancora da scoprire.

Altri luoghi da visitare a Venezia.

  1. Basilica di San Marco e Piazza San Marco
  2. Ponte dei Sospiri
  3. Murano
  4. Basilica di Santa Maria della Salute
  5. Palazzo Ducale

Cosa sapere sul noleggio auto in Italia

Noleggiare un'auto in Italia è facile ed economico. Ci sono molte compagnie di autonoleggio nelle città e negli aeroporti come Hertz, Thrifty, Oscar, JoyRent, Sixt, Buchbinder, Viten Group, Surprice, Firefly, Europcar, Green Motion, National, Dollar, Noleggiare, King Rent, Maggiore, Goldcar, Locauto, Avant Car, Ace, CarMotion, Hertz Dream Collection, WinRent, InterRent, Keddy By Europcar, Autoclick, Flizzr, Welcome Cars, Italy Car Rent, Enterprise, Ecovia, Global, Sicily By Car, Avis, Autovia, Budget, MoriniRent, Smile Rent, B-Rent, OS Car Rental, Payless, Rhodium, Alamo, Centauro, Nomadcar ecc. Hai bisogno di noleggiare un'auto? Scopri di più sul noleggio auto qui: https://www.autoprio.it/. AutoPrio può dare suggerimenti e consigli per noleggiare un'auto in Italia.

Ferrara e il fiume del Delta del Po in Emilia-Romagna

La città fortificata rinascimentale di Ferrara è ricca di architettura romana e gotica. Durante il Rinascimento nel XV secolo, Ferrara è un classico esempio di città perfetta grazie alla sua fiorente arte, ricerca e contesto scientifico. C'è il Castello Estense costruito nel 1385 e la basilica del XII secolo, la Cattedrale di San Giorgio, nella città storica che dovresti esplorare.

Intorno alle vicinanze ci sono attrazioni vicine a cui puoi prendere parte:

• Museo di arte antica

• Museo Archeologico Nazionale

• Galleria Nazionale di Pittura

• Palazzo dei Diamanti

• Parco Regionale del Delta del Po

Ravenna – la città dei mosaici

Esistono otto siti patrimoni dell'UNESCO a Ravenna per i suoi eccezionali monumenti storici dell'era bizantina e mosaici decorativi della vita paleocristiana. Si inizia visitando il Battistero Neoniano costruito nel V secolo e uno degli edifici più antichi di Ravenna. Successivamente, visita San Vitale, una chiesa del VI secolo con i migliori e più grandi mosaici conservati oltre a Costantinopoli.

Puoi anche passeggiare per la città per questi imperdibili luoghi:

• Mausoleo di Galla Placidia

• Sant'Apollinare Nuovo

• Basilica di San Francesco

• Museo Nazionale di Ravenna

• Palazzo Arcivescovile

• Battistero degli Ariani

• Sant'Apollinare in Classe

• Tomba di Teodorico – Re degli Ostrogoti

Se vuoi fare una pausa dalle visite storiche, puoi guidare a sud della città e visitare San Marino, uno dei Paesi più piccoli del mondo. Nel frattempo, dirigiti verso la spiaggia di Ravenna a Cesenatico e tuffati nella sabbia. Per un po’ di divertimento in famiglia, puoi visitare il Parco Tematico di Mirabilandia.

Padova – del Medioevo

Visita Padova e torna indietro nel tempo durante il Medioevo. Passeggia sui ponti che attraversano i fiumi o visita il giardino botanico più antico del mondo. I ricercatori hanno scoperto che l'insediamento iniziò nel 1183 a.C. a Padova, essendo la città più antica (più consolidata) del nord.

• Imponenti gli affreschi della Chiesa della Cappella degli Scrovegni

• Giardino botanico costruito nel 1545, Orto Botanico

• Passeggia per Prato Della Valle, la piazza più grande d'Europa

• Piazza dei Signori – qui si svolgono eventi, tornei e mercatini

• Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo

• Il museo Palazzo Zuckerman

Da musei e istituzioni accademiche a giardini e piazze, Padova ha qualcosa da offrire per ogni viaggiatore.

Verona: non è soltanto Romeo e Giulietta

Quando la gente dice "Verona", ha subito pensato all'opera più importante di Shakespeare: Romeo e Giulietta. Tuttavia, la città ha una miriade di spettacolari edifici architettonici, giardini e fortezze.

L'Arena di Verona in Piazza della Bra rivaleggia con quella del Colosseo. Ai suoi tempi di gloria, l'anfiteatro ospitava giochi, spettacoli e opere teatrali per 30.000 persone. Da non perdere il Teatro Romano, un altro anfiteatro risalente al 100 a.C. Anche se ora giace in rovina, è stato rinnovato per ospitare spettacoli culturali in estate.

Dirigiti al Castello Vecchio, costruito nel 1354, per conoscere la sua storia e il suo stupore nei suoi merli. All'interno del castello ora funge da museo che segue la storia d'Italia con manufatti e oggetti storici. Non dimenticare di passeggiare sul ponte del castello, il più lungo del mondo.

Altri punti di interesse a Verona sono:

• Piazza delle Erbe

• Giardino Giusti

• Centro storico

• Piazza dei Signori

• Castel San Pietro

E, se vuoi fare un tour di Romeo e Giulietta, vai in questi luoghi:

• Casa di Giulietta – La casa di Giulietta con il famoso balcone

• Monastero di San Francesco al Corso (Tomba di Giulietta)

• Casa di Romeo (famiglia Montague)

• Basilica Maggiore

Milano – una fusione di culture

Milano è famosa per la sua industria della moda, ma troverai in essa anche una metropoli che fonde culture e la giusta opposizione tra vecchio e nuovo. È una meravigliosa collocazione delle arti contemporanee e delle strutture del patrimonio per mostrare l'abbondanza di vita. Ecco cosa puoi aspettarti da questa città.

Museo Archeologico di Milano

Il museo offre ai turisti uno scorcio della storia di Mediolanum, o l'antica Milano come la chiamano, durante il IV secolo a.C. fino alla conquista da parte di Roma nel 222 a.C. È inoltre possibile trovare reperti dell'alto medioevo, della civiltà etrusca, degli antichi greci e delle civiltà egizie.

Castello Sforzesco

Il castello fu costruito nel XV secolo ed è ora accolto con una fontana di fronte. I motivi sono esposti con merli e una miriade di pezzi storici sulla storia di Milano. Fai una passeggiata nel suo cortile centrale e negli splendidi giardini.

Santa Maria delle Grazie e Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Ammira l'Ultima Cena dipinta da Leonardo da Vinci a Santa Maria delle Grazie. È tra le principali attrazioni di Milano, quindi non perderlo! Per proteggere l'opera d'arte, la direzione consente solo 30 persone ogni 15 minuti. Per evitare lunghe attese, puoi prenotare le tue prenotazioni in anticipo.

Un altro tour da Vinci a cui dovresti partecipare è il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano che prende il nome dall'artista che contiene le sue opere d'arte, invenzioni, macchine volanti e progetti delle sue opere tecnologiche.

La Scala

I fan dell'opera possono fare un tour del teatro e vedere i poster e i cimeli delle produzioni passate. Puoi anche prenotare per assistere a rappresentazioni teatrali e spettacoli alla Scala.

Piazza del Duomo

Se vuoi fare una pausa, puoi visitare la piazza centrale di Milano e rimanere sbalordito dall'ambiente circostante. Ci sono caffè e pasticcerie in giro se vuoi oziare un pomeriggio dopo la tua passeggiata nella storia.