La nuova tendenza della fase 3: le mascherine personalizzate 1

La nuova tendenza della fase 3: le mascherine personalizzate

Le mascherine sono ormai entrate a far parte della nostra vita quotidiana, dalle strade inquinate di Pechino sono arrivate fino ai vicoli più stretti del centro di Napoli, passando per i canali di Venezia e le colline Toscane. Mentre in Cina e altri luoghi del Sud-est asiatico venivano già usate per proteggersi dall’inquinamento, in Italia non avevano mai preso piede nella nostra vita quotidiana. Solo nelle grandi città Italiane, prima di questa crisi, capitava di imbattersi in turisti o residenti con mascherine con filtro, particolarmente attenti alla propria salute ma il fenomeno era limitato a pochi individui.

Chissà se questa crisi ci farà cambiare abitudini e, anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria, nelle città più inquinate le persone continueranno ad indosseranno le mascherine per filtrare le particelle sottili. Chi è già tornato a lavorare avrà sperimentato cosa vuol dire lavorare con la mascherina o parlare con i colleghi in un’altra stanza. Sembra un film di Hollywood, ma per diversi mesi ci dovremo abituare a questa nuova vita.

Per fortuna gli Italiani hanno capito l’importanza di questo strumento nella lotta al virus, basta camminare per strada per vedere che tutti, o quasi, indossano la mascherina. Visto che l’ ISS ha dato il nulla osta per produrre mascherine multistrato artigianalmente anche a casa, non è difficile vedere mascherine protettive con fantasie colorate, scritte o loghi delle squadre di calcio. Ma se non avete i mezzi o la voglia per costruirvele da soli ci sono aziende che ci hanno pensato per voi. Dalle aziende di alta moda alla bottega dell’artigiano sotto casa, molte aziende hanno velocemente iniziato a produrre mascherine con il proprio marchio o con fantasie colorate. Ci sono anche aziende che offrono la possibilità di personalizzare completamente la mascherina, dal colore, al testo da stampare, tutto è completamente customizzabile.

Una di queste è Maxilia.it, e-commerce specializzata in articoli promozionali personalizzati, da qualche settimana ha aggiunto nel suo store mascherine personalizzate che possono essere personalizzate con scritte e grafiche. Chiaramente non si tratta di dispositivi di protezione sanitari, ma di mascherine protettive realizzate in cotone o in diversi materiali certificati come OEXO TEX.

Abbiamo parlato con Oscar, Marketing Specialist dell’azienda con sede a Modena: “Lavorando nel settore promozionale siamo stati colpiti anche noi da questa crisi, ma non ci siamo dati per vinti e insieme a tutta la squadra abbiamo sviluppato diversi progetti per uscire da questo momento”. “Essendo specialisti nel settore promozionale” continua Oscar “Abbiamo introdotto nel nostro shop oggetti come i supporti alle maniglie, le mascherine e i gilet catarifrangenti, strumenti che permettano alle imprese di riaprire in sicurezza e per chi vuole, con i colori del proprio brand ben in vista”. Inoltre, le mascherine possono essere acquistate da venticinque pezzi in su, cosa che rende possibile l’acquisto anche per quei privati che avessero voglia di fare un pensiero alla propria famiglia, ad un gruppo di amici o alla propria squadra.

Insomma, se avete voglia di un po’ di colore sulle mascherine o avete bisogno di strumenti per distanziare i clienti dentro i vostri locali sapete a chi rivolgervi.