Per avere un’idea chiara su quanto costerà il nostro trasloco si presta all’utilità sfogliare alcuni siti online che offrono preventivi su misura delle nostre esigenze.
Nella richiesta di completezza effettiva realtà del prezzo, il preventivo online, compilabile comodamente e autonomamente da casa, dovrebbe contenere quante più informazioni possibile. Ad esempio, un preventivo per il trasloco di una casa dovrebbe richiedere il metraggio lineare delle aree della “zona giorno” (cucina, sala da pranzo e salotto) e della “zona notte” (camera matrimoniale, eventuale cameretta e bagno) oltre agli indirizzi di partenza e di destinazione, il piano dell’appartamento, eccetera.
Soluzioni anche per gli uffici
Anche per gli uffici esistono siti che offrono preventivi dedicati, che richiedono ad esempio, invece delle misure delle camere, il numero delle postazioni, la quantità delle copiatrici o delle stampanti, la quantità di armadi, la presenza di sale riunioni, di archivi e scaffali, di computers, le postazioni da dirigenti, le casseforti, le dimensioni delle scrivanie della reception e si offrono anche di trasportare gli archivi cartacei o di depositarli in magazzini per cifre irrisorie (in media 15 euro per metro cubico occupato), la possibilità di pagare online e, importante per semplificare il problema del trasloco rivolgendosi ad un tecnico esperto, la maggior parte delle aziende offrono un sopralluogo gratuito e senza impegni per valutare il lavoro e fornire un definitivo preventivo.
Trasporto casseforti
Con attrezzature all’avanguardia è possibile trasportare casseforti di tutte le dimensioni, anche le più ingombranti. Nel caso in cui la cassaforte sia situata ad un piano molto alto dell’edificio, sarà possibile utilizzare una apposita Gru per movimentazioni delle merci pesanti. Le casseforti possono essere trasportate con o senza la merce custodita, garantita comunque dal servizio di sicurezza. La presenza di scale o situazioni di difficile accesso non sarà un problema. L’intervento di addetti al settore è ottimo ed eviterà incidenti che possano rovinare pavimenti, anche in caso di parquet o materiali delicati e pregiati. Il trasloco risulterà più facile e veloce, in ogni caso i servizi verranno tutti indicati nel preventivo e sarà possibile scegliere la soluzione che più aggrada. Le specialità di trasporto di oggetti pesanti o ingombranti come una cassaforte richiede l’utilizzo di esperti e di macchinari, per questo si consiglia di valutare accuratamente e diffidare di eventuali privati o imprese locali che promettono grandi cose con un piccolo budget. Il consiglio è quello di comparare più preventivi, in modo da avere un’idea chiara prima del proprio trasloco.