Oggi vogliamo parlarvi di caffè, un prodotto questo che è nel cuore degli italiani da sempre. Nello specifico vogliamo raccontarvi qualcosa in più sulle capsule Bialetti, un caffè questo che è senza alcun dubbio tra i migliori caffè Made in Italy.
Il caffè per gli italiani
Non esiste italiano che non ami bere un buon caffè al mattino appena sveglio, per riuscire ad ottenere tutte le energie necessarie per affrontare la giornata! Senza dimenticare poi il classico caffè dopo pranzo, che aiuta la digestione, e le pause caffè che permettono di staccare un po’ la spina, liberare la mente, fare una una conversazione con amici, parenti e colleghi, riscoprire la lentezza e le bellezza che in questa lentezza è possibile scovare. Il caffè è insomma per gli italiani una vera e propria istituzione, parte integrante della routine quotidiana, un vizio a cui nessuno vuole dover rinunciare.
Ovviamente però per gli italiani il caffè è un piacere solo se di altissima qualità. Tra i caffè considerati migliori troviamo Bialetti, un tempo disponibile solo in chicchi o macinato per moka, oggi invece ovviamente disponibile anche in capsule per rispondere alle esigenze dell’era contemporanea.
Bialetti, da sempre esperti di caffè
Bialetti nasce nel lontano 1919, ma è solo a partire dagli anni ‘30 che si afferma come uno dei brand italiani in assoluto più interessanti del settore. È del 1933 infatti l’invenzione della Moka Express, con quel suo affascinante design Art Decò. È un’invenzione rivoluzionaria, perché permette a tutti di realizzare il caffè a casa senza alcun tipo di difficoltà, un caffè davvero buonissimo. Bialetti diventa così in poco tempo uno dei più importanti produttori di caffettiere Made in Italy. Non solo, Bialetti nel corso del tempo si afferma anche come uno dei più importanti produttori di caffè.
Molto interessanti le miscele Caffè d’Italia, un vero e proprio viaggio sensoriale che consente di andare alla scoperta delle diverse abitudini e del diverso gusto degli italiani. Anche se tutti gli italiani amano bere il caffè, le abitudini infatti dal nord al sud differiscono davvero molto! Con il passare del tempo sono nate anche molte altre miscele, senza dimenticare ovviamente le capsule per la preparazione delle tisane e dei té.
Una così vasta gamma di capsule deve essere accolta a braccia aperte, così che ognuno abbia la possibilità di scovare il caffè perfetto, così che ognuno abbia modo di provare caffè sempre nuovo e rendere la degustazione del caffè un’esperienza incredibile, mai noiosa, capace di regalare immense emozioni.
Il caffè Bialetti: una scelta di qualità
BIaletti presta una grande attenzione ad ogni dettaglio della catena produttiva curando in modo diretto le piantagioni, la selezione delle materie prime, la tostatura. Solo così ha la possibilità di garantire ai suoi clienti la degustazione del migliore caffè Made in Italy. È a nostro avviso molto interessante ricordare poi che le capsule Bialetti sono realizzate in alluminio e sono del tutto riciclabili, la scelta ideale per tutti coloro che prestano una grande attenzione all’ambiente in cui viviamo. Inoltre al loro interno sono presenti 7 grammi di caffè, la quantità raccomandata per poter realizzare un autentico espresso italiano di altissimo livello.
Ma dove acquistare le capsule Bialetti? Si tratta di un prodotto per fortuna di semplice reperibilità. Se possiamo darti un consiglio, prova lo shop online CialdaMia dove sono presenti infatti cialde e capsule delle migliori marche a prezzi concorrenziali. Avrai così la possibilità di acquistare il migliore caffè Made in Italy senza per questo dover spendere un’esagerazione. Non solo, l’ecommerce permette anche di acquistare macchine per il caffè, prodotti per la pulizia delle macchine, bicchieri, palette, tazze e molto altro ancora.