Il regalo di Natale mette sempre un po’ in crisi, dalle aziende ai privati: l’obiettivo è di stupire chi riceve il dono. E cosa c’è di meglio di scegliere i migliori cesti Natale, con leccornie e bontà da portare sulla tavola? A volte spendiamo tanto per dei regali che, purtroppo, non piacciono nemmeno. O ancora scegliamo qualcosa che non si adatta coi gusti di chi riceve il pensiero. Che cosa invece accomuna tutti? A cosa non possiamo rinunciare? Alla convivialità. Alla tradizione. Al buon cibo italiano.
Per fortuna, in commercio troviamo numerose soluzioni tra cui scegliere, varianti dolce e salate che solleticano il palato e che sono un’esplosione di bontà e sapori di antiche tradizioni. Un esempio ce lo dà AssaggiAssisi, che ha proposto dei cesti molto interessanti per la festività: scegli il tuo cesto di Natale su www.assaggiassisi.com.
Perché regalare un cesto per Natale?
Ci sono tanti motivi per cui preferire un cesto gastronomico durante la festività natalizia. In primis, il giro per i negozi è ormai sfiancante. La comodità di acquistare determinati prodotti sul web è imbattibile, senza contare che abbiamo a disposizione un ampio ventaglio di scelta. Possiamo persino personalizzare i nostri cesti di Natale, aggiungendo delle leccornie che stupiranno di certo la persona che riceverà il suo presente.
Molto famosi sono i cesti di Natale a base di dolci e ovviamente di vini bianchi, prosecco o spumante. Per i più golosi, invece, c’è anche la possibilità di inserire lo Champagne, il Re delle Bollicine, adatto particolarmente per una festa come il Natale. L’obiettivo è di invitare alla convivialità, allo spirito natalizio, ma soprattutto alla felicità di condivisione sulla tavola: banchettare a Natale ha un sapore speciale. Il sapore dei ricordi.
Cesti Natale, tra convenienza, gusto e qualità
Ogni anno, arriviamo a spendere davvero cifre da capogiro per i regali di Natale. E lo stress è un altro fattore da non sottovalutare. Sebbene lo spirito natalizio dovrebbe infondere bontà e calma, ci facciamo prendere dall’ansia, dal panico di non riuscire a completare i nostri giri. Invece, organizzarsi per tempo e preferire un cesto natale ci darebbe molta più libertà e soprattutto ci farebbe fare bella figura.
La convenienza è indubbia, perché alla fine parliamo di prodotti della terra, tipici o locali, senza contare il gusto e la qualità, che non hanno proprio eguali. Scegli il tuo cesto di Natale, un augurio di prosperità e buona sorte: accendi l’atmosfera natalizia. Un grande classico che va oltre e che viene sempre super apprezzato.
Cesto Natale umbro: i prodotti locali a tavola
La tradizione dei cesti regalo di Natale è molto antica. Sin dal passato, infatti, era di buon auspicio regalare qualcosa da mettere sulla tavola. Il motivo è semplice: in qualche modo, ci si sentiva presenti, parte dei festeggiamenti. Hai in programma di fare dei doni importanti ai tuoi clienti o dipendenti? Vuoi fare un ricco dono a tua suocera, o semplicemente stupire un caro amico? La risposta te la dà AssaggiAssisi: un cesto natalizio ripieno di salumi e formaggi tipici umbri, non solo fatti da loro, ma come l’antica tradizione vuole.
Ovviamente, avrai la possibilità di regalare un’esperienza gastronomica in Umbria, un viaggio alla ricerca dei sapori di un tempo, alle bontà alimentari tipiche umbre. All’interno della rustica ed elegante scatola in legno, saranno presenti un salame al cinghiale, al cervo e al cinghiale e tartufo. Non mancherà una selezione di formaggi sopraffina, con pecorino al tartufo, alle noci e al pepe. Infine, la confezione regalo sarà personalizzata da un biglietto di auguri e da una sorpresa, alla scoperta del Natale di Assisi. Nessuno può proprio resistere a tanta bontà.