I campeggi di stampo tradizionale sono stati quasi del tutto soppiantati dai glamping, realtà che vanno per la maggiore dato che offrono vita all’aria aperta, ma anche lusso estremo e comfort. Chi desidera oggi come oggi dare vita ad un glamping di alto livello, d’eccezione, che possa catturare l’attenzione dei viaggiatori, non può di certo affidarsi al caso. È bene scegliere delle realtà professionali, che possano offrire un valore aggiunto. Ogni glamping infatti è inserito in una cornice ben precisa ed ha un ben preciso target di riferimento. Di conseguenza ha anche delle esigenze diverse da quelle degli altri glamping in circolazione, esigenze che ovviamente meritano di essere rispettate al cento per cento. Tra le realtà che sono un punto di riferimento importante per il settore, Tendaoutstanding.it.
Tendaoutstandining e la sua tenda safari modulabile
La tenda safari, una tipologia di tenda di lusso che Tendaoutstandining offre, è composta da più elementi uniti tra loro attraverso delle cerniere, ovviamente ultra resistenti. Dispone di innovativi accoppiatori di estremità e di un comodo sistema di chiusura a finestra. È disponibile in vari formati, ma il bello è che si tratta di una tenda modulabile. È quindi possibile aggiungere degli elementi anche in un secondo momento, così da ottenere la dimensione perfetta per le specifiche esigenze del proprio glamping. Questo è un dettaglio fondamentale, la possibilità di ampliare le tende a proprio piacimento e scegliere la loro conformazione interna.
Sì, perché è possibile che un glamping inizi con pochi elementi di piccole dimensioni e che poi decida di crescere e offrire altri alloggi a seguito di una domanda da sempre più importante da parte dei viaggiatori. Questo è solo un esempio, ma se un glamping riesce ad avere successo è ovvio che vi sia bisogno di flessibilità. I moduli da cui questa tenda è composta permettono di ottenere proprio la flessibilità di cui si ha bisogno.
Materiali e struttura, per una tenda safari davvero al top
È importante ricordare che queste tende safari sono realizzate con materiali di prima scelta, con legno conservato secondo gli standard di qualità KOMO e con tessuto TenCate 50% poliestere e 50% cotone. Si integrano alla perfezione con ogni paesaggio naturalistico e risultano esteticamente davvero molto piacevoli, nonché accoglienti.
Sono tende ad elevata traspirabilità, che permettono di evitare il formarsi di umidità e muffa e che offrono un clima adatto per il campeggio. Il pavimento è in legno, ad incastro. Anche le pareti hanno una struttura in legno. Grazie ai pali che sorreggono la struttura, è possibile arrivare ad un’altezza di ben 2,3 metri così da garantire il massimo comfort.
Non solo tende ovviamente, a Tendaoutstandining è possibile anche richiedere la realizzazione degli interni e dei mobili necessari per rendere questo alloggio semplicemente incredibile. Questa realtà si occupa di ogni dettaglio, dalla consulenza personalizzata alla progettazione, dalla consegna alla realizzazione vera e propria.
Glamping, perché si tratta di una tendenza da non sottovalutare
Come abbiamo inizialmente avuto modo di osservare, i glamping sono realtà di grande successo perché offrono contatto con la natura, ma allo stesso tempo anche lusso estremo e comfort. Il contatto con la natura è un elemento che oggi come oggi tutti vogliono inserire nella vacanza. È bello infatti vivere qualche giornata nel verde, così rilassante, qualcosa con cui purtroppo siamo soliti perdere contatto a causa del grigio delle città e delle giornate trascorse sui banchi di scuola o chiusi negli uffici.
Proprio perché viviamo una routine quotidiana sin troppo caotica e stressante però, ecco che non si ha voglia di eccessive avventure. Il comfort deve essere presente, se possibile un comfort lussuoso. Sì, perché il lusso è sinonimo di coccole. E tutti oggi vogliono sentirsi coccolati, dato che non possono esserlo ogni giorno. Il glamping racchiude in sé tutto questo, ecco perché è una vera e propria tendenza, una realtà di grande successo.