I cappelli da uomo 2021 dei migliori brand made in italy 1

I cappelli da uomo 2021 dei migliori brand made in italy

I cappelli da uomo

L’uomo del nuovo millennio è l’espressione del cambiamento, è più attento alle tendenze ai must del momento.

Poco avvezzo alle convenzioni, più incline a rispettare i dettami dello stile, della moda, non solo classico, ma sportivo, trendy, ricercato e curato in ogni particolare, va di pari passo con i mutamenti delle collezioni, delle stagioni. In estate c’è un accessorio a cui non sa rinunciare: il cappello, di tutte le forme e colori, con la visiera, cuffie di cotone, da pescatore, panama di paglia. Il cappello estivo è l’accessorio indispensabile nel guardaroba maschile, in quanto, capace di trasformare completamente il dress code.

Utile e funzionale, ma non solo, il cappello dona slancio, classe, bellezza, originalità, il tocco finale che completa ogni look maschile.

 

Il Cappello di Paglia

Senza dubbio il classico per eccellenza, il cappello di paglia è da sempre quello che contraddistingue l’uomo elegante, di classe, raffinato.

Dolce& Gabbana, lo hanno rivisitato in tante varianti, dalla falda stretta, media o larga sino al Panama. Tutti decorati e coloratissimi con l’intento di richiamare la Costiera Amalfitana a cui si ispira la collezione.Indicato per gli uomini di tutte le età, si abbina particolarmente a capi di lino semplici, minimali e dal taglio sartoriale.

Il Cappello di paglia ha un gusto retrò come quello della collezione di Gucci, caratterizzato da un insieme di stili vintage realizzato in tessuto di colore beige, adatto a uomini maturi, grintosi, che possiedono l’amore per il classico e amano stupire, essere al centro dell’attenzione.Quando parliamo del Panama, l’immaginario collettivo si rivolge all’intramontabile Borsalino, che propone una collezione pregiata in paglia naturale, semplice ma raffinato insieme atto a conferire quel quid in più ad ogni uomo.

 

Il berretto baseball

Sempre di tendenza, ideale per riparare la testa dalle insidie del tempo, dal sole come da un improvviso temporale, il berretto baseball è l’accessorio indispensabile per gli uomini di tutte le età.il cappello Dsquared Icon è uno dei più importanti prodotti del brand.

Attuale, dal design semplice, è come quelli classici da baseball, con la calotta rotonda e la visiera frontale dove vi è impressa la scritta che lo ha reso famoso Icon. Un’icona di cui tanti, compresi vip e personaggi di spicco, non possono fare a meno.

E’ un cappellino con telaio completamente in cotone e innesti di gabardine che ne aumentano la rigidità; infatti la visiera difficilmente è soggetta a deformazioni. Il cappello Dsquared Icon è disponibile in una vasta gamma di colori, bianco e nero, rosso, rosa, blu, verde classico e mimetico.

 

I cappelli da uomo più di tendenza per l’estate 202

Per L’uomo che strizza l’occhio al glamour non disdegnando la praticità, la proposta più idonea è il cappello di cotone crocket di Fendi.

A metà tra una cuffia e il classico cappellino da pescatore, questo cappellino è decisamente fashion, grazie alla lavorazione artigianale molto attuale in virtù del logo in stampatello scritto in traforato.Per l’outfit dell’uomo chic e attento, casual ma sempre perfetto, il cappellino di Fendi regala estro e nel contempo eleganza.Lo stile minimale e sempre di gran moda di Emporio Armani è ben visibile nella cloche in nylon con logo in metallo. Per i teen agers per gli adulti, per gli uomini che amano lo stile urban e desiderano completare il proprio look con un accessorio adeguato. E’ disponibile anche nella versione con laccio per un outfit più pratico e sportivo.

L’uomo trendy è rigorosamente contemporaneo e ben consapevole di quanto il vintage ne sia il sinonimo, proprio, come la coppola di Gucci.Immancabile nell’armadio dell’uomo maturo, la coppola di Gucci è in tessuto monogram contraddistinto dalla inconfondibile doppia G.

Si abbina perfettamente con capi dal gusto classico, con un vestito dotato di cravatta o papillon, oppure lo si può indossare per contrastare un look sportivo, con jeans, bermuda monocolore o a fantasia per ottenere un dress code più attuale.