L’estate è alle porte e cresce la voglia di fare acquisti per le giornate di sole più calde, sempre rispettando l’ambiente ed il commercio equo. Il meglio della moda mare sono i colori accesi, le fantasie allegre e floreali. Niente di meglio di un capo originale ed allegro di Malini, realizzato da artigiani esperti con tessuti naturali indiani equo solidali.
Indice:
– Migliori modelli per l’estate
– Tessuti leggeri, di qualità ed eco-friendly
Migliori modelli per l’estate
Malini ha un’ampia scelta di capi ed accessori da donna per la stagione estiva, che richiede un abbigliamento adatto al periodo caldo. T-shirt, abiti, pantaloni, camicie, tuniche e giacche: tutti capi comodi e versatili.
Nulla di più indicato per il caldo afoso di un avvolgente sciarpa-pareo, che può essere indossato in diversi modi: annodato alla vita creando una lunga gonna svolazzante oppure annodato al collo in modo da improvvisare un abitino corto.
Oppure eleganti e comodi pantaloni ampi in puro cotone, da abbinare a fresche camicie tinta unita o con stampe floreali e grafiche, per donare un tocco ricercato al look. Inoltre molti sono gli abiti alla moda di quest’anno con volants e balze. Alcuni modelli lunghi per le serate eleganti ed altri corti e midi, svolazzanti e leggeri per le giornate al mare. I modelli per l’estate di Malini sono costituiti da capi di abbigliamento semplici, dagli ampi e freschi tessuti, che ci aiutano a resistere alle temperature elevate del caldo estivo.
Tessuti leggeri, di qualità ed eco-friendly
La collezione di Malini è realizzata con tessuti leggeri, interamente composti da fibre organiche, che avvolgono il corpo in maniera naturale. In particolare, unitamente alla ricerca di un stile raffinato, Malini presta particolare attenzione alla scelta di tessuti naturali. Il cotone con il quale vengono realizzati i capi è 100% cotone organico, materiale fresco e adatto per la stagione più calda dell’anno. Le fantasie colorate e stampati floreali sono realizzati con tinture naturali e certificate, prediligendo i colori vegetali.
Nessuna sostanza chimica viene infatti utilizzata né per i tessuti, né per la colorazione o trattamenti. La scelta di materiali eco-sostenibili accontenta i clienti più attenti e consapevoli che decidono di acquistare un capo confezionato con tessuti naturali, che sono stati prodotti con un impatto ambientale basso. L’azienda ha infatti come valore fondante l’attenzione al commercio equo-solidale: il modo di lavorare dell’azienda garantisce la possibilità di pagare adeguatamente gli esperti artigiani dell’India, per aiutare i paesi più in difficoltà, consentendo loro di raggiungere un adeguato livello di sviluppo economico. La produzione dei capi avviene nel rispetto della natura e del mondo circostante, assicurando la tutela del territorio.
Andare al mare per ammirare la bellezza della natura, indossando un abito realizzato seguendo i principi di sostenibilità e di commercio equo-solidale è una forma di rispetto per l’ambiente che ci circonda. Scegli per l’estate un capo di Malini per avere un look inconfondibile, raffinato ed elegante, sposando una filosofia di vita che si oppone ad ogni forma di sfruttamento.