Il Natale è alle porte e il momento della corsa ai regali si avvicina. Non è sempre facile però trovare il dono giusto. Un’ipotesi da non sottovalutare è quella di soddisfare il palato dei destinatari. Quando si regala del cibo, infatti, non si sbaglia mai! Perché, quindi, non fare una lista di doni “mangerecci”, in grado di richiamare anche curiose e antiche tradizioni culinarie?
Ecco qualche consiglio.
Regalare del cibo a Natale: perché è sinonimo di affetto
Natale è il momento ideale per dare spazio al comfort e dedicarsi qualche coccola in più, anche in cucina. Regalare a una persona cara un alimento che si ritiene particolarmente buono, quindi, è un modo per spingerla a ritagliarsi un momento di piacere e di relax.
Questa soluzione, però, non deve necessariamente implicare dello stress all’idea di doversi mettere dietro ai fornelli. Se è vero che le pietanze homemade vengono sempre apprezzate, è giusto dedicarsi alla cucina solo se si hanno il tempo e le energie necessarie: in tutti gli altri casi, si possono scegliere delle ghiottonerie che faranno un figurone rivolgendosi agli specialisti del settore. Tra le opzioni che è sempre consigliato considerare ci sono:
- panettone e pandoro: impossibile sbagliare con questi due grandi classici del Natale.
- biscotti: ideali per gli amanti del tè e dei momenti di pausa; unici, poi, se associati a una scatoletta di latta, dal sapore antico e raffinato.
- torte e dolci: belli da presentare e condividere a Natale, sono un regalo ideale per una famiglia numerosa, così da garantire un momento di piacere per tutti.
- cioccolato: un best seller, disponibile in tantissime varianti, tutte sfiziose, e sinonimo di piacere assoluto.
- snack salati: perfetti per chi predilige il salato, comprendono salumi, taralli e prodotti sottolio o sottaceto.
Naturalmente, bisogna sempre prestare particolare attenzione alla qualità dei prodotti selezionati: quando si regala del cibo, per non sbagliare, è meglio puntare su ingredienti e preparazioni di alto livello.
Al gourmet ci pensa Bennati
A chi rivolgersi, quindi, per soddisfare anche i palati più esigenti? Da 37 anni la risposta è Bennati. Il catalogo online e il servizio clienti sempre presente rendono possibile scegliere il cesto natalizio perfetto. Bennati, infatti, entra in contatto con il cliente, ascoltando le sue esigenze grazie a un veloce e utile form. Dopo aver aiutato il cliente a scegliere i migliori prodotti da regalare (dai vini agli champagne, dai salumi ai dolci tipici), Bennati si occupa anche della spedizione, veloce e puntualissima, nel rispetto assoluto dei costi stabiliti col cliente.
Entrando nel vivo delle proposte, ecco alcune di quelle più apprezzate:
- Panettone (o pandoro), spumante Brut e golose praline di cioccolato al latte, inseriti in una un’elegante valigetta in cartone litografato.
- Valigette – di varie dimensioni – rivolte agli amanti dei dolci, con pandoro o panettone, tartufi di cioccolato, canestrelli, cantucci, praline e morbidi torroncini alle mandorle, abbinati ai migliori vini dolci.
- Cesti più variegati, che contengono un mix di prodotti dolci e salati, perfetti per soddisfare anche i palati più gourmet. Ad esempio, la valigetta Bianca Vigilia, con un panettone di pasticceria al cioccolato, una bottiglia di Fragolino rosso dolce, pasta bio trafilata al bronzo, lenticchie, cotechino, polenta bramata, condimento all’amatriciana, vellutata di ceci e crema bicolore cacao e nocciole.
L’azienda non si ferma qui e cura con attenzione anche il suo packaging, che è sempre raffinato e sostenibile, plastic free e realizzato con materiali completamente riciclabili, in cartone certificato FSC. Una ragione in più per scegliere di regalare delle bontà natalizie? Bennati collabora da anni con la fondazione non profit Banco Alimentare, attiva nella distribuzione di alimenti per le persone che si trovano in difficoltà. L’obiettivo prefissato per il 2021 è quello di arrivare a 400.000 pasti donati. Non resta che scegliere il cesto desiderato, sicuri di fare una scelta gustosa, di qualità e realmente sostenibile.