Il business dei gonfiabili pubblicitari per le aziende. 1

Il business dei gonfiabili pubblicitari per le aziende.

Sono ormai sempre di più le aziende che producono strutture e allestimenti gonfiabili che vengono utilizzati principalmente per scopi pubblicitari ma non solo: la caratteristica principale di queste aziende è che producono strutture, realizzate con materiali appositi, che possono essere di forme predeterminate oppure realizzate su specifiche esigenze del cliente.

I servizi che queste aziende offrono sono fondamentalmente due: la vendita e il noleggio di queste tipologie di strutture. L’acquisto di queste strutture viene effettuato da chi ha esigenze specifiche di personalizzazione e riutilizzo del prodotto, il noleggio invece permette anche a chi non vuole acquistare queste strutture di poterne usufruire per eventi senza dover poi tenere la struttura gonfiabile. Va anche detto però che spesso può essere più vantaggioso in termini economici acquistare questi prodotti piuttosto che noleggiarli.

Le aziende di gonfiabili personalizzati sono presenti su tutto il territorio, una delle più importanti è https://www.gonfiabili-pubblicitari.com/ che si trova a Torino ed è una delle aziende leader e che opera sul mercato da quasi quaranta anni: come questa ce ne sono tante altre e il mercato infatti sta diventando sempre più competitivo anche grazie al largo utilizzo che viene fatto di queste tipologie di prodotti sia da grandi brand che da brand più piccoli durante eventi quali manifestazioni e concerti così come per il lancio e la presentazione di nuovi prodotti.

Quali sono i prodotti che vengono realizzati da queste aziende? Di base i prodotti più utilizzati sono gli archi gonfiabili (dei quali si fa un largo utilizzo durante eventi sportivi quali corse ciclistiche e di moto-cross), gli stand gonfiabili (che si utilizzano sia durante le fiere e le manifestazioni di settore ma anche durante concerti e eventi similari), i gazebo gonfiabili (che possono essere utilizzati sia per presentare dei prodotti ma anche per scopi privati quali ad esempio l’installazione ai lati di una piscina) per arrivare anche alle mongolfiere che possono essere utilizzate sia per scopi di svago che per dare alti livelli di visibilità ai brand che le utilizzano.

Le strutture gonfiabili vengono utilizzate anche molto per far divertire i bambini e allietare le loro giornate: ormai in ogni città, così come durante eventi e sagre locali, sono diversi i parchi divertimento per bambini creati con strutture gonfiabili quali castelli, scivoli, piscine e tante altre strutture simili che chiaramente per i loro colori e le forme risultano soluzioni ideali per le esigenze ludiche dei bambini e per farli socializzare fra di loro.

Lo scopo principale comunque dell’utilizzo di queste strutture è sicuramente quello pubblicitario: infatti le strutture gonfiabili permettono di essere realizzate ad hoc e con elevati livelli di personalizzazione che permettono alle aziende di avere dei prodotti creati sulla base delle proprie richieste e con sopra il proprio logo e i propri claim. Inoltre, con queste tipologie di prodotti è possibile creare anche dei veri e propri allestimenti formati da più strutture gonfiabili diverse che risultano d’impatto e che danno sicuramente risalto al proprio spazio espositivo durante eventi, manifestazioni e lanci di prodotti.