Le calamite personalizzate per uso personale e per promuovere un’azienda 1

Le calamite personalizzate per uso personale e per promuovere un’azienda

Le calamite personalizzate, come quelle che trovi su https://www.professionalpins.com, permettono tantissimi utilizzi. Ad esempio possono dare maggior colore al frigorifero presente in cucina, essere utilizzate per arricchire l'arredo di un ufficio, di uno stand fieristico o magari della salsa di un ristorante.

Consentono di donare a qualsiasi tipologia di ambiente maggior colore e soprattutto un apprezzato tocco personale. In commercio sono disponibili diverse tipologie di calamite personalizzate da plasmare, per l’appunto, secondo le proprie esigenze sia per quanto concerne le forme che per quanto riguarda dimensioni, colori e immagini da imprimere.

Come accade per altre tipologie di gadget aziendali anche le calamite personalizzate permettono ad un marchio di poter accrescere la propria visibilità e soprattutto di fidelizzare i propri cliente. Insomma si tratta di un simpatico gadget che può essere utilizzato per colorare il proprio frigo, per offrire uno slogan identificativo di un determinato prodotto o magari per ricordare una vacanza trascorsa in un bellissimo posto nel mondo. Tra l'altro possono essere realizzate in maniera piuttosto semplice utilizzando e sfruttando le strumentazioni che vengono messe a disposizione da alcune aziende presenti sul web che permettono di scegliere prima la forma e quindi la tipologia di stampa.

Tante tipologie di calamite personalizzate

È piuttosto semplice arricchire un ambiente utilizzando delle apposite calamite personalizzate peraltro facilmente reperibili e realizzabili sul web. Le opzioni sono molteplici consentendo così un risultato finale perfettamente in linea con le proprie esigenze in termini di dimensioni, colori e stampa. Si può ad esempio scegliere le classiche calamite tonde o magari optare per delle soluzioni quadrate senza dimenticare le sempre più apprezzate calamite rettangolari.

Questi prodotti ovviamente sono realizzati con strumentazioni di ultima generazione e con l'utilizzo di materie prime di qualità con particolare riferimento alle calamite nere che permettono ed assicurano una certa resistenza e capacità di attrazione nei confronti dei metalli.

Le calamite possono essere non solo personalizzate per quanto riguarda le forme e le dimensioni ma anche soprattutto per l'effetto che si vuole ottenere come ad esempio nel caso di quello lucido. Possono essere utilizzate per un uso privato, ad esempio stampando sulla calamita la foto di una vacanza al mare oppure della propria famiglia, o magari anche per esigenze di natura professionale. Diversi studi del settore hanno dimostrato come i gadget aziendali e quindi anche le calamite personalizzate, aiutino a crescere l'immagine di un brand e soprattutto a fidelizzare il cliente che è tendenzialmente portato a prendere in considerazione i prodotti pubblicizzati e soprattutto a parlarne in maniera positiva con amici e parenti.

La realizzazione di una calamita personalizzata: la stampa e le finiture 

Le calamite vengono realizzate su una struttura in metallo che poi viene ricoperta con una pellicola di plastica trasparente che ha il duplice obiettivo di protegge la struttura interna dagli agenti atmosferici e quindi anche di donare un effetto lucido. Può essere utilizzata per esigenze di natura privata, ad esempio per riprendere e stampare una foto di famiglia oppure di una vacanza, magari come idea regalo oppure per promuovere un'attività lavorativa fidelizzando così clienti. Le calamite, come abbiamo visto, possono essere tondi, rettangolari o quadrate ma anche personalizzate per quanto concerne la risoluzione della stampa e la finitura.

Focalizzando soprattutto l'attenzione sulla finitura sono possibili diverse opzioni partendo dalla finitura lucida che viene realizzata utilizzando una semplice carta bianca che permette anche di proteggere la parte interna. Una valida alternativa e la finitura fluo che però può essere realizzata soltanto su calamite tonde.

Consente un effetto molto diverso e soprattutto potranno essere utilizzate 4 tipologie differenti di sfondo ed in particolar modo in verde, fucsia, giallo e arancione. L'ultima tipologia di finitura è la cosiddetta finitura lucida con stampa fosforescente. Si tratta di una calamita personalizzata leggermente più cara in ragione dei costi più elevati necessaria per la stampa che deve essere eseguita in tipografia. Anche questa opzione è disponibile soltanto per le calamite tonde e richiede nella fase lavorativa l'utilizzo di una speciale polvere che le permette di avere il caratteristico effetto fluorescente.