Il Natale è la festività più ricca di consuetudini, rituali e costumi. L'usanza di scambiarsi i regali è di sicuro una tra le più belle e i cesti natalizi sono sempre la scelta migliore, purché vengano preparati con amore selezionando con cura i vari generi alimentari.
Hai deciso di realizzare dei cesti di Natale per i tuoi colleghi e non vuoi fare brutte figure? Con noi hai fatto centro! In questa guida ti daremo alcune idee molto originali da mettere in pratica per creare un cadeau con i fiocchi!
Cesti natalizi per aziende: tutto il meglio della cucina made in Puglia
Il Natale, la festa più sentita, è ormai vicina e con essa ritorna anche l’ansia da regali. Parenti, amici, soci, compagni di classe, teammates o di allenamento, vicini di casa: tutti noi vogliamo dimostrare il nostro affetto e rendere felici le persone più importanti della nostra vita, ma come puoi soddisfarle senza doverti per forza disperdere tra svariati punti vendita, grandi magazzini, mercatini e venditori ambulanti? E principalmente, cosa acquisterai per rispondere alle necessità di ognuna di esse? Spesso, se il soggetto in questione è un familiare stretto o un amico speciale, non ti sarà difficile scoprirne i gusti. Sfortunatamente questo non è sempre possibile se si tratta del socio o di un conoscente.
Oltretutto, il più delle volte succede che vi siete "regalati di tutto e di più": la probabilità di rifare lo stesso dono, di cadere nel banale o di acquistare qualcosa all'ultimo minuto tanto per "non arrivare a mani vuote" c'è!
Di conseguenza, se anche tu fai parte di quel gruppo di persone che non hanno la più pallida idea di cosa regalare, metti in pratica il nostro suggerimento: punta sui prodotti alimentari di qualità, farai un figurone! Puoi scegliere uno dei tanti cesti natalizi per aziende con le migliori conserve pugliesi, formaggi e latticini selezionati di prima scelta, olio e vini tipici: in poche parole il cesto natalizio ideale per far sorridere chiunque.
Strenne natalizie per tutti i gusti e alla portata di tutti
È sufficiente fare qualche ricerca in rete, trovare un buon sito, come ad esempio shop.laterradipuglia.it, dove poter scegliere una soluzione personalizzata o andare di persona presso uno dei tanti esercizi commerciali per trovare il regalo perfetto e rendere ancora più magico questo Natale. Lasciati guidare dalle strenne monotematiche: diversamente da quelli tradizionali, esistono delle ceste natalizie a tema molto particolari così da soddisfare i gusti del destinatario. Questo escamotage sarà in grado di toccare il cuore e lo stomaco del/lla fortunata/o.
Vuoi degli esempi? Ce n’è una per chi ama la pasta pugliese, per chi impazzisce per i taralli, per chi va matto per verdure e ortaggi sott’olio, i formaggi e tanti altri ancora!
Inoltre ci sono confezioni regalo di grandi dimensioni, ma anche strenne più piccole e poco costose fatte apposta per i budget più limitati, ma in grado di sorprendere chi li riceverà.
Pochi e facili consigli per fare il regalo perfetto
Dal momento che hai deciso di fare un regalo aziendale, il tuo obiettivo principale sarà quello di lasciare i tuoi colleghi a bocca aperta e dunque di provocare un'emozione che rimarrà impressa nella loro memoria per tutta la vita.
Per far sì che questo accada, ti consigliamo di mettere in pratica questi pochi e semplici consigli: in primis, non devi mai fare acquisti last minute, è fondamentale scegliere senza fretta. Prenditi tutto il tempo necessario per trovare l'e-commerce o il punto vendita più conveniente. Troverai migliaia di prodotti tra strenne natalizie fai da te o già pronte, ma se preferisci fare affidamento sulla fantasia di mani esperte ben venga!
In secundis, il pacchetto: qui non sono ammessi errori, deve essere perfetto e riferire già dall’esterno gli articoli che racchiude. A maggior ragione, se si tratta di un cesto natalizio ricco di generi alimentari, in quanto non solo deve soddisfare i gusti di chi lo riceve, ma deve essere anche un "messaggero" del pregio e del sapore delle squisitezze contenute in esso.
Di conseguenza, poco importa se hai deciso di regalare una grande cesta in vimini o un piccolo cofanetto con all'interno due barattoli di confettura, la tua strenna dovrà essere curata in ogni minimo particolare, incluso il fuscello di paglia che attornia i prodotti per evitare che sbattano gli uni contro gli altri, i molteplici addobbi a tema, i cordoncini e i nastri. Terza e ultima regola, allega sempre al tuo presente un biglietto di auguri. Avrà un effetto migliore se deciderai di scriverlo a mano, ricorda che un augurio scritto di proprio pugno è un gesto fatto con il cuore, ed è unico.
Inoltre, non dimenticare mai di enfatizzare il legame che c'è tra te e il destinatario: se non avete molta confidenza, sarà più opportuna una frase breve e semplice, ma che abbia un significato personale. Al contrario, se con quella persona hai un rapporto di stima e di affetto potrai utilizzare un tono più scanzonato e amichevole per mettere in risalto l'intimità emotiva che c'è tra voi.