Ritrovare la passione: 5 idee per un week-end romantico 1

Ritrovare la passione: 5 idee per un week-end romantico

Certamente i viaggi e le vacanze sono il modo ideale per riaccendere la passionalità di coppia. Che si tratti di una coppia di lunga data oppure novelli sposi, organizzare un week-end da sogno è sempre un ottimo modo per consolidare un rapporto regalando quel pizzico di pepe in più.

Se, a causa della pandemia e delle conseguenti restrizioni, non è così facile viaggiare, non vuol dire che non si possa trovare alternative piacevoli.

Se, dunque, vi state chiedendo come riaccendere la passione, ecco alcune idee.

1. Cena romantica… direttamente in camera

Oggi andare a mangiare al ristorante non è sempre possibile, tra zone rosse e restrizioni, e comunque potrebbe essere poco romantico tra mascherine e igienizzanti. Non c’è problema: sono numerosissimi i ristoranti che si sono riorganizzati per consegne a domicilio. Se un tempo l’asporto si riduceva alla classica, al cinese o al kebab, oggi la maggior parte dei ristoranti si è riconvertita in take-away.

Cena messicana dai sapori hot? Menù americano o sushi? Anche se amate i menù più raffinati e sognate una cena stellata, potrete degustarla direttamente a casa vostra o, perché no?, in camera da letto.

2. Maratona serie tv

Perché non trascorrere un week-end intero sotto le coperte, guardano assieme al vostro partner la serie tv preferita? Magari, scegliendo proprio una giornata piovosa, di quelle in cui il mondo esterno sembra solo un grigio sottofondo. 

Cosa c’è di più intimo che coccolarsi sfruttando come sottofondo musicale la pioggia che batte sui vetri, senza dover pensare a nient’altro che a sé stessi? Se poi scegliere una serie tv romantica ed emozionante, il gioco è fatto.  L’importante è non litigare su quale serie volete vedere!

3. Un bagno caldo per due

Atmosfera intima, profumi inebrianti e tanta schiuma delicata sono gli ingredienti perfetti per un bagno rilassante.

Oggi sul mercato sono numerosi i prodotti da bagno per coccolarsi in coppia: cuori effervescenti o spugne vibranti sono la soluzione ideale per un momento hot in pieno relax. E per finire, un bel massaggio reciproco con oli naturali perché, si sa, non c’è niente di più seducente che un massaggio di coppia.

4. Albergo a tema: piacevoli ore di relax a due passi da casa

Per vivere un week end romantico non è necessario andare lontano. Anche se i viaggi, per le emozioni che regalano, sono un ottimo modo per rinsaldare un rapporto, la soluzione potrebbe essere a pochi passi da casa vostra.  Un albergo a tema è un ottimo sistema per stimolare la passione e riscoprire momenti emozionanti. Qui le camere riproducono ambientazioni paradisiache, talmente perfette da sentirsi in un’isola tropicale o sul set di un film, e offrono il massimo lusso e comfort.

Qui è più semplice lasciarsi andare alle proprie sensazioni e godere della bellezza delle ambientazioni e del massimo relax.

5. Il perfetto travestimento… anche prima di Carnevale

Con il Carnevale alle porte, non può che essere in tema l’idea del travestimento. Perché non trasformare il proprio week-end in un gioco di ruoli, dove impersonare i propri personaggi preferiti?

Che siano inventati o che corrispondano a qualche saga famosa, l’importante è far lavorare la fantasia e regalare al vostro partner quell’aspetto misterioso di voi, che forse ancora non conosce.