Bellezza, ma non solo. I cerchi in lega non sono solo un notevole abbellimento per le nostre autovetture. Sono moltissimi i vantaggi che una scelta del genere apporta alla nostra sicurezza al volante, all’efficienza energetica del nostro veicolo e più in generale alla nostra esperienza di guida.
Per questo motivo Volkswagen ha attivato per tutti i suoi clienti una importante campagna di sconti sull’acquisto di cerchi in lega, anche aftermarket, per tutti i modelli attualmente disponibili a listino.
Parliamo di sconti del 20% sui cerchi in lega per tutti i modelli della casa tedesca, importantissima offerta per chi non li aveva scelti in principio e ora vorrebbe provare l’ebrezza di una guida più sicura, più agile e maggiormente performante.
Perché scegliere i cerchi in lega
Ci sono decine di motivi per scegliere cerchi in lega per la nostra Volkswagen. Per i non esperti e i non addetti ai lavori l’impatto estetico potrebbe sembrare quello più importante: i cerchi in lega sono sicuramente più belli, dal design più deciso e accattivante.
Non è soltanto questo però il motivo che dovrebbe portarci ad optare per una soluzione del genere. I cerchi in lega possono infatti garantirci moltissimi vantaggi ulteriori, soprattutto per quanto concerne la tenuta, i consumi e la sicurezza del nostro veicolo.
Più tenuta in curva e in rettilineo
Chi è interessato alla tenuta ottimale del suo veicolo in qualunque condizione meteo e di strada – e tutti dovrebbero esserlo – non potrà che optare per un treno di cerchi in lega per la propria Volkswagen.
I vantaggi sulla tenuta rispetto ai cerchi classici sono evidenti sia in rettilineo sia in curva, con qualunque condizione climatica e a prescindere dalle condizioni del manto stradale.
Dissipazione del calore
I migliori cerchi in lega aumentano la dissipazione del calore di tutto il sistema gomma e freni, il che si traduce in una migliore frenata. Si tratta di un’altra questione di fondamentale importanza per chi vuole mettersi alla guida di un veicolo prestante e sicuro.
Migliori prestazioni
I cerchi in lega sono più leggeri e questo vuol dire aumentare le prestazioni del veicolo sia in accelerazione che in frenata. A parità di allestimento, configurazioni e motore, con i cerchi in lega si registrano prestazioni di molto superiori.
Risparmio energetico
Minor peso, ottimo rotolamento della ruota e migliori prestazioni si traducono, per il possessore dell’auto, in minori spese in termini di carburante. Anche se quello dei cerchi in lega può essere considerato un investimento importante, dobbiamo necessariamente tenere conto del risparmio di carburante che andremo a registrare.
Sul medio e lungo periodo si riesce a rientrare pienamente della spesa e avremo dunque completato un investimento davvero interessante per noi e per la nostra auto: più sicurezza, più tenuta, più audacia sulle strade, senza aver speso – tenendo conto dei suddetti risparmi – neanche un euro.
I fortunatissimi possessori di una Volkswagen oggi possono godere di un interessante sconto del 20% su tutti i cerchi in lega ufficiali. Un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare, soprattutto dati gli enormi vantaggi che questi cerchi sono capaci di garantire.