Cosa c'è da sapere sulla bici da strada 1

Cosa c’è da sapere sulla bici da strada

Per molti ciclisti, fare un giro all'aperto con un paesaggio mozzafiato sullo sfondo e il sole che splende in una giornata mite ha reso lo sport il loro nuovo hobby. C'è qualcosa nel pedalare sulle biciclette tradizionali o biciclette elettriche migliore mentre ti godi l'ambiente circostante che rende il ciclismo così meraviglioso, non importa quanto velocemente o lontano hai intenzione di andare. Prima che tu te ne accorga, ti stai persino divertendo a scalare le colline e ad affrontare la sfida.

Il ciclismo su strada è una forma eccellente di esercizio cardiovascolare e ha un impatto molto inferiore sulle articolazioni rispetto alla corsa. Un altro vantaggio del ciclismo su strada è che puoi godertelo completamente da solo o in gruppo. Anche se c'è un periodo di adattamento, è uno sport per tutta la vita che ti manterrà in forma e sfidato per gli anni a venire.

Per non parlare del fatto che è anche un ottimo modo per vedere il mondo mentre viaggi, dai binari ai sentieri o semplicemente percorrendo la strada su due ruote. Ma prima di decollare, devi iniziare dal basso. Con un investimento iniziale in una buona attrezzatura e un po 'di allenamento, puoi decollare in qualsiasi avventura su strada che ti chiama.

Inizia al chiuso

Iniziare il tuo hobby per la bici da strada al chiuso sia un ottimo punto di partenza. Per cominciare, è un ottimo posto per incontrare altre persone interessate al ciclismo, quindi potresti essere in grado di trovare qualcuno con cui pedalare quando ti metti in viaggio. Ma guidare al chiuso è anche un ottimo passaggio alla bici da strada.

Se non sei abituato a guidare spesso una bicicletta o a stare seduto in sella per un lungo periodo di tempo, una cyclette ti dà un certo margine di manovra per adattarti. Prendendo un paio di mesi di lezioni di indoor cycling, puoi concentrarti solo sull'abituarti alla sensazione di essere in sella e anche alla postura. Mentre prendi le lezioni, stare seduto su una bici da interni significa che non devi preoccuparti di cadere se hai bisogno di sederti e fare una pausa mentre costruisci la tua resistenza. Un paio di pantaloncini o leggings imbottiti, noti come camoscio, possono anche alleviare il dolore mentre ti adatti alla bici.

Iniziare al chiuso ti aiuterà anche a sviluppare un po 'di forza in bicicletta prima di partire. Il ciclismo indoor non presenta gli stessi ostacoli, come la resistenza del marciapiede o il vento che spinge contro di te. Tuttavia, puoi aggiungere resistenza e aumentare la tua forza in modo da essere pronto a partire con una buona base fitness.

Trova la bici giusta

Se, dopo un mese o due di indoor cycling, trovi, o lo sai già, questo è un hobby con cui continuerai, il passo successivo è acquistare una buona bici che si adatti al tuo corpo e alle tue esigenze. Le bici da strada sono costose, ma possono fare un'enorme differenza nelle tue uscite. La prima cosa che devi considerare è come viaggerai principalmente su strada. Ci sono diversi tipi di bici da considerare a seconda di come le userete: è per il pendolarismo, il ciclismo su strada o i viaggi a lunga distanza?