Tornello di sicurezza nel controllo degli accessi 1

Tornello di sicurezza nel controllo degli accessi

Il tornello di sicurezza è un dispositivo solitamente utilizzato da aziende, palestre, stadi, stazioni, aeroporti, centri sportivi e centri commerciali per controllare gli accessi. Negli ultimi mesi, data la necessità di adeguarsi alle norme igieniche anti Covid-19, sempre più realtà, pubbliche e private, sono ricorse all’impiego di tornelli per poter monitorare l’affluenza di persone e intervenire tempestivamente in caso di problemi di sicurezza.

Leader nella produzione di soluzioni per la sicurezza, ZSE è un’azienda milanese attiva fin dal 1988 nella progettazione e vendita di tornelli e altre strutture intelligenti per il controllo e il monitoraggio degli ingressi. Nel corso dei decenni, l’azienda ha saputo ampliare la sua gamma di prodotti per la gestione degli accessi, offrendo ai suoi clienti delle architetture su misura e tecnologicamente avanzate. Le tecnologie intelligenti di ZSE, infatti, consentono un rapido ed efficace controllo del flusso di persone in entrata e in uscita sia in grandi realtà, come stadi, aeroporti, cantieri e dogane, dove i livelli di sicurezza devono essere massimi, sia in realtà di dimensioni più ridotte, come aziende, palestre, centri sportivi, centri commerciali, metropolitane, stazioni, musei, enti pubblici e piscine, dove il controllo delle persone è diventato indispensabile a partire dall’entrata in vigore delle norme igieniche anti covid-19.

Tornello di sicurezza ZSE, i modelli più diffusi

In base alle dimensioni dell’area da monitorare, al numero di persone ospitabili in essa, allo spazio a disposizione per l’installazione della struttura e ad eventuali esigenze estetiche, l’azienda ZSE può progettare il modello ideale di tornello. In particolare, sono disponibili due categorie di tornello di sicurezza: a tutta altezza e a tripode.

I tornelli a tripode presentano una struttura compatta in acciaio inox, agile e resistente alle sollecitazioni: per questo sono ideali per controllare gli accessi nei centri sportivi, nelle piscine, nelle palestre e nelle aziende.

I tornelli a tutta altezza, invece, sono invalicabili e robusti, perfetti per controllare gli accessi in grandi spazi come gli stadi, i cantieri, i porti, gli aeroporti e le metropolitane: per la loro struttura imponente, che può anche essere contenuta per adattarsi agli spazi, sono pensati per resistere ai numerosi passaggi e per il controllo di aree non presidiate. I tornelli a tutta altezza sono in acciaio inox o acciaio verniciato, disponibili nelle versioni con bracci colonna rotanti a 90° o 120°, con rotazione libera in mancanza di tensione.

Se stai cercando un tornello di sicurezza per monitorare gli accessi, clicca qui per scoprire tutte le tecnologie intelligenti di ZSE.